deceduto il 15-03-2025 a Bologna
" La vita con te è stata un viaggio meraviglioso. Ti porteremo nel cuore e nella mente sempre. "
I funerali si sono svolti giovedì 20 marzo 2025 alle ore 15:30 con rito Cattolico presso la Chiesa CORPUS DOMINI di Bologna
La salma è stata cremata e le ceneri sono state consegnate ai parenti.
Invia gratuitamente un messaggio di cordoglio alla famiglia
Matteo Soldi, Luca Natino, Gianumberto Pinna 115 °, Famiglia Venerito, Marco Costa - Alba, Alessandro Mioch, Ferdinando Facchin, Paolo Manghina , Paolo Laterza, marco nobili, Marco Di Pietro, Massimo Tommasini , FABIO PIGNOLONI, Pierangelo Cellini, Daniela Montiglia , DanielCampagnola, Gianni Malfatti , PAOLA PIGNOLONI hanno espresso il loro cordoglio.
Sono incredulo e profondamente addolorato per la perdita del caro Nerio, compagno d’armi ad Aosta, con cui ci eravamo sentiti solo pochi giorni fa. Ricorderò per sempre il suo buon umore, il piacere di scherzare assieme, il suo volto sempre sorridente. Un abbraccio alla sua famiglia, Luca Natino, 115 Auc
- 18-03-2025 -
Vi siamo vicini in questo momento di dolore, le nostre condoglianze.
- 18-03-2025 -
Dopo la dura esperienza comune ad Aosta nel 1984, ci siamo rivisti sempre con simpatia e cordialità. Oggi hai "deciso" di anticiparci ma, un giorno, saremo nuovamente tutti assieme per ricordare quella parte della nostra vita e della nostra speciale gioventù trascorsa assieme. Buon viaggio.
- 18-03-2025 -
ciao Nerio, amico e fratello del 115 AUC SMALP, resterai sempre nei nostri cuori, che la terra ti sia lieve. Condoglianze e un abbraccio alla famiglia Maffi
- 19-03-2025 -
Ancora incredulo di questa triste notizia, esprimo le mie più sincere e sentite condoglianze alla famiglia Maffi. Ti ricorderò sempre per la tua simpatia, il tuo sorriso e la voglia di condividere gioie e fatiche che abbiamo affrontato e superato durante il nostro percorso al 115 AUC. Che la terra ti sia lieve
- 19-03-2025 -
Sinceramente affranto dalla triste notizia, porgo le mie più sentite condoglianze. Un abbraccio alla famiglia. Marco Nobili un amico del 115 AUC.
- 19-03-2025 -
Nerio... quanti ricordi. Sempre sorridente e pronto a darti una mano, come fanno gli alpini veri. Ricordo una via ferrata a Belluno, appena preso servizio, e Nerio mi aveva portato in cima con grande tranquillità e sicurezza. Addio !
- 19-03-2025 -
Ho avuto il privilegio di conoscere Nerio alla SMALP, prima come suo Istruttore e poi come Amico. L’ho rivisto qualche mese fa in occasione del 40ennale del suo Corso. Di lui mi rimarrà sempre impresso il sorriso, la serietà con cui affrontava le diverse situazioni e la sua immutata gentilezza. Esprimersi in questo triste momento non è semplice, qualsiasi parola non riuscirebbe sicuramente a lenire il profondo dolore che state provando e che, per quanto distante, sto provando anch’io. Vi sono vicino, mi stringo a Voi tutti con un fraterno abbraccio alpino e vi auguro che il tempo possa lenire il vostro grande dolore lasciando spazio solo ai bei ricordi. Massimo Tommasini - 114 Corso AUC SMALP.
- 19-03-2025 -
Nerio pe me sei vivo, vivissimo.. sorridente, scherzoso e fiero di aver vissuto una esperienza molto intensa con il nostro 115 AUC .. W Nerio!
- 19-03-2025 -